Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

2014-08-28 14.22.51~2

Creato dal connubio tra lo zucchero ed il cocco, se state cercando delle piccole delizie raffinate ma di semplice realizzazione questa è la ricetta ideale: le praline al cocco.

Serviamo le nostre praline al cocco in piccoli pirottini di carta e gustiamole con una buona tazza di caffè per una pausa golosa o magari per concludere una cena speciale.

Ingredienti per circa 25 praline:

– 110 gr di zucchero;

– 180 gr di farina di cocco;

– 2 albumi d’uovo.

Prendiamo due uova e separiamo gli albumi dai tuorli. Versiamo gli albumi all’interno di una ciotola ed aggiungiamo lo zucchero. Mescoliamo con una frusta fino ad ottenere un composto cremoso, dopodichè uniamo la farina di cocco poco alla volta: mescoliamo inizialmente con un cucchiaio e successivamente continuiamo con le mani, in modo da ottenere un impasto omogeneo.

Lavoriamo le palline velocemente per evitare che il calore delle mani ammorbidisca troppo l’impasto.

Preleviamo delle piccole porzioni di composto al cocco e formiamo con le mani delle palline grandi quanto una noce. Una volta creata ciascuna pralina, disponiamole su un vassoio rivestito da carta da forno. Procediamo in questo modo fino ad esaurire il composto: con le dosi indicate otterremo circa 25 praline.

Inforniamo in forno ventilato a 180°C per circa 15 minuti, avendo l’accortezza di controllare la cottura, che sarà avvenuta nel momento in cui la superficie di queste dolci delizie si sarà leggermente dorata. Tiriamole fuori e disponiamo le nostre praline all’interno dei pirottini in carta. Potete servirle calde o anche fredde, il loro sapore delicato sarà apprezzato in entrambi i casi!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail
Scegli la tua lingua
Categorie
Archivi